“DUBLINO E PIAZZA MAGGIORE”

Sarà presentato Giovedi 13 ottobre alle ore 18,00  nei locali della libreria Flaccavento (Piazza Poste – Ragusa)  il romanzo Tra Dublino e Piazza Maggiore  di Paolo Francesco Reitano.  NullaDie editore.
Introduce  il giornalista Michelangelo Barbagallo. ncontro con l’autore ed esibizione musicale di Mattia Spanò. Organizzato da Riccardo Crinò

“Pagine di sensazioni acerbe, passato, esperienze vissute o immaginate, anni pensati ma mai provati, musica, tanta musica, monologhi e fotografie di vita. Di descrizioni repentine, di piazze, vicoli, cartine lunghe, plettri persi e chitarre scordate, di pianoforti che si impongono come sottofondo di un’Emilia problematica, di alcune città d’Europa e del Borgo sempre presente. Di visi sconsolati, di soldi che mancano e di bollette finite nel cassonetto. Di una Moleskine che conserva ogni emozione. Di sbronze, di amici al bar e del gelo di fine ’90.
Di ricordi conservati, e di alcuni, che forse sono persi per sempre (purtroppo).
E di un protagonista senza nome.
Un libro fotografico perché cerca di catturare in modo preciso determinate realtà desolanti, con i dubbi caratteristici di chi è giovane e cerca solo di essere capito. Lo sfogo di una generazione che è costretta a fuggire per poter realizzare i propri sogni”.

L’autore:
Paolo Francesco Reitano è nato a Trieste nel 1996 e vive a Catania, città in cui è cresciuto. Studia Economia, suona il pianoforte, scrive articoli e ha fondato un’associazione civica per la tutela del territorio catanese.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it