È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DOPO DUE GIRI IN VETTA L’INGLESE WALL
18 Mar 2011 22:02
Al Sicilian Open, torneo dell’European Tour di Golf che si sta svolgendo al Donnafugata Resort di Ragusa dopo due giri balza al primo posto Anthony Wall con 133 colpi ( 66 67). Wall, 36 anni londinese partito di buon mattino ha approfittato delle buone condizioni climatiche, visto che nel primo pomeriggio si è alzato un fastidioso vento. “Ho disputato due giri alla grande e posso affermare che realizzare il 67 è stato relativamente facile. Questo è un campo piuttosto duro e non aver avuto nel corso del turno nessun putt difficile per il par la dice lunga sul mio gioco. –dice Wall – Occorre essere molto precisi e sono stato assistito sempre sia dal driver che dai ferri. Se riesco a mantenere questa intensa concentrazione credo di avere buone chances per vincere”.
L’inglese ha preso due colpi di vantaggio sul francese Raphael Jacquelin (135 – 66 69), frenato nel finale del turno proprio dal vento, e sull’australiano Richard Green (135 – 68 67). Per l’ambito trofeo in palio, più di 166 mila euro al primo classificato, rimane ancora in corsa lo scozzese Colin Montgomerie, nono con 139 colpi. La sorpresa della giornata è l’italiano Marco Crespi (137 – 69 68), miglior punteggio fra tutti gli italiani, che con un ottima prestazione è balzato dal 16° al 4° posto. “ Sono contento del mio gioco e debbo dire che ha funzionato tutto in maniera perfetta, ma il mio colpo migliore attualmente è il drive. Ho lavorato bene in campo pratica in questo periodo e i risultati si vedono in gara. Il vento era a tratti abbastanza forte, ma non mi ha disturbato particolarmente. Io primo degli italiani? Spero di essere soprattutto il primo di tutti gli altri alla fine del torneo”.
L’italiano è in coabitazione con lo svedese Oscar Floren, del paraguaiano Fabrizio Zanotti, dello spagnolo Alejandro Cañizares e del gallese Stephen Dodd, leader dopo il primo giro di giovedì insieme allo spagnolo José Manuel Lara, ora 20° con 140. Dei dodici italiani alla partenza del Sicilian Open rimangono in gara solo in tre oltre a Marco Crespi, Lorenzo Gagli, 27° con 141 (72 69) e risalito dal 64° posto, e Andrea Perrino, 35° con 142 (71 71), che ha ben tenuto malgrado sia stato costretto a puttare con il sand avendo rovinato il putter. Finisce invece la sua gara il veterano Costantino Rocca “Purtroppo sono partito male e gravato di cinque colpi sopra par a metà percorso mi è stato impossibile recuperare, anche se ho finito bene. Il campo era più impegnativo rispetto a ieri, ma in realtà sono stato io a sbagliare e non è stata certo colpa del vento, che almeno nel periodo in cui siamo rimasti in campo era accettabile come forza”.
Gli altri italiani che non sono riusciti a qualificarsi sono: Tadini, 76° con 145, che è stato estromesso da un doppio bogey proprio sull’ultima buca giocata (la 9 del tracciato), Federico Colombo e Andrea Maestroni, 89.i con 146, Andrea Pavan e il dilettante Niccolò Quintarelli, 110.i con 148, Nino Bertasio, Gianluca Baruffaldi e l’altro amateur Filippo Bergamaschi, 122.i con 150, ed Emanuele Canonica, 139° con 154. Dopo questi due giri è avvenuto il taglio, dei 144 partecipanti al torneo sono rimasti solamente in 75 che si contenderanno il torneo negli ultimi due giri di sabato e domenica.
© Riproduzione riservata