Donnalucata si prepara alla Sagra della Seppia

Sarà presentato sabato prossimo 15 febbraio, alle 11.30 presso Palazzo Mormino a Donnalucata, il ricco programma della Sagra della Seppia 2020, la tradizionale festa a ridosso della Primavera che tende a promuovere le tradizioni gastronomiche e la bellezza della frazione di Scicli.

La Sagra si svolgerà nei giorni 13, 14 e 15 marzo nell’area antistante il Porticciolo di Donnalucata, in concomitanza con la festa di San Giuseppe che si terrà nello stesso fine settimana.

Anche quest’anno l’evento sarà promosso ed organizzato dall’Associazione Peppe Greco, con il patrocinio del Comune di Scicli, dell’Assessorato Regionale al Turismo della Regione Sicilia, dell’Assessorato Regionale al Turismo della Regione Sardegna, del Consellers de Turismo y Promoción Producto Local dell’isola di Minorca.

Novità di questa edizione sarà proprio il gemellaggio culturale e gastronomico con la Sardegna e le Isole Baleari con le quali Scicli condivide alcune tradizioni culinarie, in particolar modo la realizzazione delle panadas che sono molto simili alle ‘mpanate sciclitane. Durante i tre giorni della manifestazione sono previsti degli stand enogastronomici con la degustazione dei prodotti tipici locali, cucinati sul posto a base di seppia.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it