Lo studio ha impegnato i ricercatori della Nottingham Trend University con la dottoressa Sara Curtis che ha spiegato come cogliere i primi sintomi di una malattia che impegna pazienti e famiglie in un lento declino cognitivo fino all’annullamento mentale della persona. Gli studiosi hanno rilevato che dapprima di segnali di un’Alzheimer o di altre forme […]
Donazione straordinaria di sangue della Polizia Locale di Modica e Scicli in occasione della festa di San Sebastiano
20 Gen 2025 12:28
Per il nono anno consecutivo, in occasione dei festeggiamenti dedicati a San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, gli agenti del Comando di Modica hanno rinnovato il loro impegno con l’Avis, partecipando alla campagna “Con tutte le Forze diciamo sì al dono del sangue”. Da due anni, anche i colleghi del Comando di Scicli si sono uniti all’iniziativa, rafforzando un legame di solidarietà e collaborazione tra i due corpi.
Questa mattina, gli agenti e gli ausiliari hanno partecipato a una donazione straordinaria presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Maggiore di Modica, accolti con grande calore dal personale medico e dai volontari dell’Avis. L’iniziativa si è svolta in un clima sereno e carico di significato.
Il ringraziamento dell’Avis
Il presidente della sezione Avis, Franco Tona, ha sottolineato il valore del gesto: “Un gesto speciale da parte della Polizia Locale di Modica e Scicli, in occasione della festa del loro patrono San Sebastiano. Chi meglio di loro può comprendere l’importanza di un gesto che salva vite? Questo gesto di solidarietà è perfettamente in linea con la loro missione quotidiana di protezione e supporto verso la comunità. Questi agenti dimostrano che essere al servizio della cittadinanza va oltre la divisa: anche nel tempo libero scelgono di aiutare chi ha bisogno, confermando quella vocazione all’aiuto che caratterizza il loro lavoro. Grazie per aver trasformato un giorno di festa in un’occasione di solidarietà! Il vostro esempio ci ricorda che prendersi cura della comunità può assumere tante forme diverse.”
© Riproduzione riservata