DOMANI AL “BLACK OUT” DI MODICA IL CONCERTO DEI VERDENA

Il Black Out di Modica è il nuovo ombelico musicale della Sicilia: tanti infatti i gruppi che lo hanno scelto come location per i loro concerti. Dopo I Cani e la Bandabardò adesso è la volta di una band della provincia di Brescia, i Verdena, che da oltre quindici anni ha saputo imporsi nel panorama musicale italiano, a volte rimanendone in disparte quasi lo guardasse dall’esterno.

Nel gennaio 2011 dopo tre anni di lavoro, una grande identità e una forte personalità rock hanno dato vita al loro quinto album “Wow”, disco prodotto anche in  vinile. Un grande trionfo che ha visto i Verdena arrivare in vetta alle classifiche portandoli poi a intraprendere una lunga tournée.

Il loro successo però non si è fermato all’Italia e il gruppo bresciano è riuscito a farsi conoscere e amare anche fuori dalla penisola con le partecipazioni in importanti festival come l’Heineken Jammin Festival e lo Sziget Festival.

Il 20 dicembre però i Verdena faranno sosta a Modica con il loro “Wow Tour” e il loro psico-rock. Il gruppo è composto da due ragazzi e una ragazza: Alberto Ferrari (chitarra e voce), Roberta Sammarelli (basso) e Luca Ferrari (batteria). Alberto e Luca hanno esplorato diversi generi musicali prima di conoscere Roberta, ex-chitarrista di un gruppo punk di Bergamo.  Da allora non si sono più separati e insieme hanno raggiunto obiettivi e riconoscimenti importanti riuscendo inoltre a far affezionare un gran numero di sostenitori.

Il disco e il tour, da gennaio scorso sono ha già 80 i concerti collezionati in tutta Italia, rappresentano in qualche modo un ritorno sul palco dopo una lunga pausa di riflessione durata circa tre anni. Li ha portati a scrivere il loro quinto disco, un doppio album composto da ben 27 canzoni che domani i Verdena canteranno al Black Out riproponendo, oltre ai nuovi brani, anche pezzi dei repertorio passato.

Appuntamento da non perdere dunque per gli amanti del genere. L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 20.30.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it