È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DIRAMATO LA COMPOSIZIONE DEL CAMPIONATO DI BASKET FEMMINILE
20 Lug 2013 13:56
È stato diramato la composizione del campionato di serie A1 di Basket che vede ai nastri di partenza la Passalacqua Spedizione. Le squadre protagoniste del massimo campionato saranno dodici due le siciliane: oltre alla Passalacqua Spedizioni Ragusa c’è infatti la presenza, ormai storica e consolidata, della Trogylos Priolo. Per il resto tutte squadre del Centro-Nord: Cus Cagliari, Cus Chieti, Virtus La Spezia, Lucca, Orvieto, che sarà allenato dall’ex coach biancoverde Tony Valentinetti, Parma, San Martino di Lupari, Schio, Umbertide e Venezia. Intanto la società ragusana annuncia l’ingaggio di del playmaker Giulia Gatti, 24 anni, 168 centimetri, lo scorso anno con la maglia della Goldbet Taranto. Gatti è reduce da un grande campionato europeo che l’ha vista protagonista con la maglia della Nazionale. In Francia, ha vestito l’azzurro per 21, 9 punti a partita assicurando al quintetto di coach Roberto Ricchini una media di 5,7 punti a partita (53,3% da due, 33,3% da tre, 90,9% ai liberi) e servendo una media di due assist a partita alle compagne. Per lei in azzurro già 35 le presenze.
Con la Passalacqua Spedizioni inizierà il prossimo anno la sua sesta stagione in serie A1. Soddisfatto di questo arrivo coach Nino Molino: «Nonostante la giovane età, si tratta – assicura – di una giocatrice di grande affidabilità e rendimento che, insieme all’altra playmaker Agnese Soli, avrà in mano le chiavi della squadra e renderà il roster ancora più competitivo».
L’arrivo in una matricola stimola il playmaker della Nazionale: «Vengo a Ragusa per crescere insieme a una squadra e un ambiente ambiziosi, per giocare nuovamente insieme alla mia amica Mauriello, perchè conosco bene la professionalità di coach Molino e, ovviamente, per vincere. Per raggiungere gli obiettivi della società, occorrerà aggiungere ulteriore entusiasmo all’entusiasmo già esistente. Noi giocatrici metteremo sempre in campo voglia e determinazione ma soprattutto entusiasmo. E l’entusiasmo, si sa, porta altro entusiasmo».
© Riproduzione riservata