Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
DICHIARAZIONE DEI VERTICI CGIL
09 Mar 2016 15:24
Atteso il positivo incontro a Palermo tra l’assessore regionale alle Finanze Alessandro Baccei e il commissario straordinario del Libero Consorzio dei Comuni iblei, Dario Cartabellotta sull’esito del finanziamento del trasporto degli studenti disabili delle scuole superiori in provincia di Ragusa, Giovanni Avola, segretario generale della Cgil e Pippo Stella, presidente della Auser provinciale dichiarano:
“La Regione siciliana garantirà circa due milioni e trecento mila euro all’ex provincia regionale di Ragusa per riattivare il servizio ai disabili sino al termine del corrente anno scolastico.
La Cgil esprime apprezzamento per la determinazione con cui il prefetto di Ragusa, Librizzi, e il dr. Cartabellotta hanno gestito questa “vertenza” che aveva mortificato i diritti primari di una delle fasce più deboli della comunità iblea.
Nel chiedere l’immediata riattivazione del servizio, la Cgil reitera la indifferibile richiesta, ai gruppi parlamentari all’Ars, di prevedere, nell’ambito dell’approvanda legge sui liberi consorzi, apposita voce per garantire permanentemente il servizio di assistenza ai diversamente abili delle scuole di secondo grado”.
© Riproduzione riservata