Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
DI STEFANO DIRETTORE AD “INTERIM” DELLA CASA-MUSEO “GIOVANNI VERGA” A CATANIA
30 Dic 2015 08:46
Prestigioso incarico al Direttore del Museo di Camarina Giovanni Di Stefano che è stato nominato con decreto del Dipartimento Regionale dei Beni Culturali n° 4875 del 29 dicembre Direttore, ad interim, della Casa-Museo “Giovanni Verga” di Catania.
Di Stefano, Dirigente Superiore dei Beni Culturali, Professore all’Università della Calabria oltre ad avere insegnato in varie Università italiane è Direttore di varie Missioni scientifiche in Italia e all’Estero, ha diretto il Servizio Beni Archeologici della Soprintendenza di Ragusa e attualmente è Direttore del Museo Regionale di Camarina.
Molta attesa negli ambienti culturali la nomina del Direttore della Casa-Museo Verga di Catania, che svolge un ruolo di primo piano nella museografia siciliana.
Un forte impegno culturale, amministrativo e scientifico attende Di Stefano che avrà da gestire il Museo dedicato al romanziere e novelliere più rappresentativo del verismo italiano.
“Sono già al lavoro – ha dichiarato Di Stefano – e non perderò un solo minuto per i nuovi impegni di direzione anche se l’interim dovrebbe essere non molto lungo. Camarina è nel cuore e nessun programma cambierà”.
© Riproduzione riservata