Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
DELEGAZIONE IBLEA ALLA FESTA NAZIONALE PID
04 Set 2011 09:01
Anche una folta delegazione della provincia di Ragusa sta partecipando alla festa nazionale dei Popolari per l’Italia di Domani in fase di svolgimento a Summonte, in provincia di Avellino. Capitanata dal coordinatore provinciale Vincenzo Castilletti, la delegazione iblea è composta, tra gli altri, dal vicesindaco di Ragusa, Giovanni Cosentini, dall’on. Peppe Drago, dai consiglieri comunali di Ragusa Giorgio Firrincieli e Titì La Rosa, da Concetta Vindigni, già presidente e assessore alla Provincia, dal coordinatore dei Giovani Enzo Cilia accompagnato da numerosi iscritti del gruppo. Ieri sera, tra l’altro, la delegazione ha avuto modo di confrontarsi, durante una pausa della Festa, con il ministro Saverio Romano, leader del Pid, che ha ribadito gli impegni per il rilancio del settore agricolo e zootecnico del territorio ibleo così come aveva affermato nel maggio scorso durante la sua visita a Ragusa. Romano ha anche spiegato che non è da escludere come, nelle prossime settimane,possa di nuovo fare ritorno nel capoluogo ibleo per illustrare altre misure a sostegno del comparto che il Governo nazionale intende adottare.
“La partecipazione di una folta delegazione della nostra provincia – ha commentato Castilletti – ci conforta circa il buon lavoro fin qui svolto dal nostro partito e la necessità di partecipare alle prossime sfide elettorali con la consapevolezza di poter raggiungere un buon risultato. Qui a Summonte, inoltre, grazie alla presenza di alcuni big della coalizione, abbiamo compreso ancora meglio quale sarà il quadro politico che si sta andando a delineare e che porta i Popolari per l’Italia di Domani a recitare un ruolo da protagonisti come, del resto, stiamo già facendo nella nostra area”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it