Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
DA SEGUIRE IL CONCERTO “PIANO-PIANO IN… TRIO!”
19 Apr 2012 11:54
Marco Cascone al pianoforte e alla fisarmonica, Chiara Zago al pianoforte e Marina Zago al violino: sono questi i nomi dei tre grandi artisti che daranno vita al concerto “Piano-Piano… in Trio!”. Questo grande spettacolo si terrà a Poggio del Sole domenica 29 aprile dalle ore 21:00.
Questo gruppo lo avevamo già conosciuto quest’estate, quando hanno deliziato il pubblico di Punta Secca. Infatti dopo aver fatto conoscere al pubblico strumenti quali la cornamusa, il bodhran e il whistle (flauto irlandese), il gruppo ha in serbo nuove sorprese: l’arpa celtica, suonata da Fabio Rizza, e il duduk, uno strumento a fiato di origine armena suonato da Marco Cascone.
I tre musicisti tengono particolarmente alla presenza di strumenti di origine etnica nella loro formazione, essendo la musica popolare l’espressione più pura, primordiale e spontanea dell’animo umano in tutte le sue sfaccettature, nelle sue gioie, nei suoi pianti o nelle sue preghiere. Non mancheranno assaggi di musica classica, di musica francese, di tango argentino, di colonne sonore nelle eleganti trascrizioni di Marco Cascone, di Jazz con la raffinata interpretazione della cantante Claudia D’Angelo. Ultimo elemento ad arricchire lo spettacolo sarà la tecnologia, che farà da contrasto agli strumenti popolari, ma allo stesso tempo li valorizzerà col sostegno dei suggestivi effetti sonori dei pianoforti digitali, che questa volta saranno i degni sostituti dei pianoforti acustici.
© Riproduzione riservata