La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Crociera solidale su imbarcazioni confiscate alla criminalità organizzata. Da Pozzallo e Lipari con arrivo a Catania
08 Mag 2024 11:52
Ad organizzarla, in quella che è la seconda edizione, la Lega navale italiana di concerto con il CSR, il Kikkivillage ed il Comune di Pozzallo in collaborazione con il Dipartimento Materno-Infantile dell’Arnas Garibaldi di Catania. Da nord a da sud per un mare senza barriere questo lo slogan dell’evento che toccherà, nel corso della navigazione, tredici approdi: Gela, Pozzallo, Marzamemi, Siracusa, Augusta, Catania, Riposto, Messina, Milazzo, Sant’Agata di Militello, Patti, Lipari ed Acitrezza.
Una navigazione a vela solidale e di prevenzione sanitaria. Presentazione martedì 14 maggio, alle 16.30, al Kikkivillage di contrada Zimmardo-Graffetta.
Partenza il 14 maggio da Pozzallo e da Lipari con arrivo previsto il 23 maggio a Catania. Sarà una crociera socio-solidale lungo la Sicilia orientale con imbarcazioni confiscate dall’Autorità giudiziaria alla criminalità organizzata e consegnate alle strutture periferiche della Lega Navale Italiana. Imbarcazioni che ritrovano una nuova identità nella legalità, nella prevenzione sanitaria, nella solidarietà e nell’inclusione per un mare senza barriere. Si svolgerà lungo la costa della Sicilia orientale ed è rivolta ad enti ed associazioni che si occupano di disabilità e che troveranno nella presenza delle imbarcazioni della Lega Navale Italiana, in ciascuna sede, un momento di condivisione e inclusione nello spirito di un mare senza barriere economiche, fisiche e sociali a favore di giovani e meno giovani con disabilità.
© Riproduzione riservata