COSTITUITO “IL COMITATO UNITI PER IL TERRITORIO”

Giorno 11 gennaio alle ore 17.00, a Vittoria, si è costituito il “Comitato Uniti per il territorio”. Un comitato “aperto” allo scopo di tenere insieme tutte le energie sane del territorio interessate ad affrontare le grave crisi economica e di sistema che attanaglia la nostra economia, a partire dal settore agricolo. All’iniziativa hanno aderito:

Grande Sud (Greco Marco – Giuseppe Mangione);

Agricoltura primaditutto (Giacchi Angelo e Cirnigliaro Gianni);

PDS (Iacono Gaetano e Salvatore Patrì);

FLI (Ferma Mario e Salvatore Liguori);

Azione Democratica (Lombardo Giovanni, Michele Vaccarella e Giuseppe Nicastro);

ACLI (Carbonaro Gaetano e Fiorellini Giuseppe);

Progetto Vittoria (Faviana Isidoro);

Altri a breve daranno la loro disponibilità.

Durante la costituzione del Comitato ha partecipato il sig. Russotto in qualità di rappresentante del Popolo dei Forconi.

Il comitato spontaneo è aperto. Chiunque abbia interesse (sindacati, partiti politici, associazioni, società civile, ecc…) e invitato a partecipare alla riunione del giorno 12 c.m. alle ore 16.30 presso la sede di FLI, Via Roma 93 per elaborare una piattaforma sintetica in cui saranno rappresentate le tematiche e le criticità del comparto agricolo che stanno portando gli agricoltori alla chiusura delle proprie aziende.

Cogliamo l’occasione per comunicare che l’Ass.to Reg.le alle politiche agricole, a seguito dell’abbattimento del 10% della fornitura di gasolio, con disposizione del 9.1.2013, ha sbloccato per il 2013 le autorizzazioni del prelievo del carburante agricolo agevolato

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it