L’ASP di Ragusa rafforza il proprio impegno nella cooperazione sanitaria internazionale portando competenze cliniche, formazione e assistenza specialistica nei contesti più fragili del mondo. Nei giorni scorsi, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, nell’ambito di un’iniziativa ospitata al Senato della Repubblica, è stata presentata la nuova missione umanitaria che vedrà protagonisti il professor Roy […]
Coronavirus: 8 francescani novizi positivi e 25 in isolamento
08 Ago 2020 19:10
Otto dei dieci nuovi casi di coronavirus registrati in Umbria nelle ultime 24 ore sono frati francescani di Assisi. Lo riporta la rivista on-line San Francesco. Si tratta di novizi che vivono nella struttura adiacente alla Basilica di San Francesco. “La comunita’ del sacro convento di Assisi procede nel suo cammino ordinario di accoglienza dei pellegrini e dei turisti” precisa il direttore della Sala stampa del Sacro convento, padre Enzo Fortunato.
“I giovani sono in isolamento e sono state applicate tutte le procedure sanitarie, in totale sono 25 i novizi in isolamento. I ragazzi risultati positivi, provenienti da diverse parti del mondo, sono entrati a far parte del noviziato solo 5 giorni fa e non hanno avuto contatti con la comunita’ e i pellegrini”.
© Riproduzione riservata