CONTROLLI STRAORDINARI DEL TERRITORIO DI S. CROCE CAMERINA

Un’incisiva attività di controllo è stata svolta dalla polizia di Stato e dalla polizia municipale, nel territorio di S. Croce Camerina, diretta a prevenire comportamenti ed atteggiamenti molesti, liti, risse e schiamazzi. “E’ un segnale che abbiamo voluto dare – afferma il questore di Ragusa Filippo Barboso – per dimostrare alla cittadinanza che non è attenzionato da noi solo il capoluogo, ma tutta la provincia. I risultati dei nostri controlli, in sinergia con la polizia municipale che ci ha guidato, sono stati eccellenti. Questo è solo un primo intervento”.

Monitorate le vie d’accesso alla città e le vie periferiche, si è prestata particolare attenzione al  rispetto del codice della strada, con specifico riguardo alla guida in stato di ebbrezza, all’uso delle cinture di sicurezza e a quello del cellulare. “Stavolta si è fatta un’operazione in grande stile – sostiene soddisfatto il sindaco di S. Croce Camerina Lucio Schembari – è un messaggio della presenza delle istituzioni sia per i cittadini italiani che per gli stranieri”.

Questi i risultati conseguiti nel corso dei servizi:

100 persone identificate;

60 veicoli controllati;

35 verbali effettuati ( mancato uso della cintura di sicurezza e del casco protettivo; assenza di copertura assicurativa obbligatoria; omessa revisione)

45 persone sottoposte ad etilometro;

30 punti decurtati;

8 carte di circolazione ritirate;

7 locali controllati;

4 sanzioni amministrative accertate

I controlli continueranno in tutta la provincia in collaborazione con le amministrazioni locali. (Angela Barone)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it