CONTINUA IL GRANDE SUCCESSO DELLA PERSONALE DI CLARA CALÍ

La mostra di Clara Calì, inaugurata lo scorso 4 maggio, avrebbe dovuto chiudere i battenti domenica 20 maggio. Ma il riscontro di pubblico e il successo che la personale ha riscosso durante i giorni di esposizione hanno convinto Amedeo Fusco, organizzatore della mostra che, per l’ennesima volta, si è dimostrato sensibile e attento alla valorizzazione dei talenti nostrani, ad offrire ai visitatori l’opportunità di ammirare le splendide opere di Clara Calì fino a sabato 26 maggio.

«Una scelta in un certo senso dovuta – spiega Fusco – proprio per la capacità che hanno avuto le opere di Clara Calì di attirare l’attenzione del pubblico. Siamo soddisfatti perché è passato il messaggio che volevamo in qualche modo trasmettere con l’organizzazione di una mostra di un artista come Calì che, grazie all’evoluzione del suo segno, sta facendo delle emozioni vere il proprio cavallo di battaglia».

I lavori su tela di Clara Calì si contraddistinguono per una pittura intensa e per un sapiente accostamento delle tonalità cromatiche. Il critico d’arte Rosario Sprovieri descrive così l’opera dell’artista ragusana: «Clara Calì è un’artista di grande sofferenza, dinanzi alle sue composizioni policrome c’è da restare ammaliati, grazie all’estro, alla sua fervida creatività e a quella sua personalissima sensibilità, per gli accostamenti cromatici, riuscendo ad unire con naturalezza le sfumature infinite dei colori, in maniera armoniosa ed equilibrata, sorprendendo piacevolmente anche l’occhio più abituato ed esperto. La Calì descrive e riesce a dare forma particolare a tante delle nostre emozioni e lo fa architettando universi e sfumature di colori, sommessamente narrandoci di momenti che appartengono ai ricordi».

Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni presso lo spazio espositivo “Il Chiodo” di Ragusa, in orario pomeridiano dalle 17 alle 20. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it