Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
CONSULTIVO APPROVATO A POZZALLO
24 Nov 2011 11:49
Il Consiglio Comunale di Pozzallo ha approvato il consuntivo 2010 non senza le immancabili polemiche che preludono allo scontro dell’imminente campagna elettorale. Ad inizio di seduta si è insediato il neo consigliere comunale dott. Giuseppe Ammatuna che è subentrato al dimissionario geom. Vincenzo Pitino. La maggioranza ha ringraziato il dimissionario Pitino per il lavoro svolto nei quattro anno di mandato e porto il benvenuto al dottor Ammatuna, che torna in consiglio comunale dopo una parentesi.
I lavori in aula hanno registrato la puntuale e minuziosa descrizione dei conti in approvazione, sia da parte dei dirigenti che dei revisori dei conti, in cui tra l’altro si è insediato il neo eletto dott. Carmelo Nolano. Il dibattito, condotto con mano ferma dal presidente del Consiglio dott. Fabio Aprile è andato avanti in un clima infuocato acceso dal consigliere Asta che ha peraltro comunicato in aula di essere candidato a futuro sindaco.
La maggioranza ha replicato con durezza alle solite illazioni del consigliere di opposizione accusandolo a propria volta di incompatibilità per la vicenda di una pseudo prima casa che in effetto è stato sempre ufficio. Da rilevare l’intervento del consigliere di Sinistra Ecologia e Libertà, Alex Maiolino, il quale ha ancora una volta ribadito lo squallido spettacolo offerto dal consiglio comunale in carica e l’auspicio di un rinnovo totale dell’organo consiliare per uscire dalla melma dell’attuale legislatura.
Al termine di tutti i chiarimenti richiesti, la maggioranza ha votato favorevolmente per l’approvazione del rendiconto 2010.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it