CONFCONSUMATORI: A FIANCO E A DIFESA DEI CITTADINI

In questi giorni la confconsumatori di Modica sta registrando numerose segnalazioni su bollette di luce e gas inesatte o poco chiare. Così tanti cittadini, ignari pagano anche importi non dovuti, mentre altri più attenti si rivolgono agli uffici dell’associazione dove si è potuto riscontrare i consistenti errori. Confconsumatori, in applicazione del codice del consumo ed esercitando il proprio ruolo a difesa dei consumatori e degli utenti si mette al servizio di chi dovesse riscontrare casi di errato sul calcolo dei consumi, di anomalie nella fatturazione o fenomeni di duplicazione, in caso di cambio gestore. Casi scaturenti molto spesso da informazioni inesatte insufficienti ed a volte ingannevoli. Lo sportello Confconsumatori di Modica, è sempre a disposizione di chi, avendo sospetti di inesattezze nel calcolo degli importi da pagare, volesse ricevere assistenza. “Nello svolgimento del nostro ruolo e del nostro lavoro  – ha dichiarato Ezio Aprile, l’avvocato responsabile dello sportello di Modica – cerchiamo di decifrare talune bollette o talune fatture e troviamo, purtroppo,  motivo per applicare il codice del consumo per difendere consumatori ed utenti destinatari spesso di addebiti sbagliati e tante volte anche non dovuti. E’ per questo che,  oltre a dichiararci a disposizione di chi avendo sospetti ha bisogno di assistenza, sentiamo il dovere di avvisare tutti i cittadini sulla necessità di effettuare sempre oculati controlli prima di effettuare ogni versamento”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it