CONCLUSA LA TRE GIORNI PRESSO TERRE ROSSE HORSES A POZZALLO

Si è concluso questa sera presso Terre Rosse Horses Resort a Pozzallo la 3 giorni dedicata al concorso ippico inserito nel “Circuito classico Assi” riservato alle categoria Sport, Elite e Top, a cui hanno partecipato diversi cavalli di età compresa tra i 4 e 7 anni, alla manifestazione hanno aderito anche altre categorie aggiuntive. Il servizio di cronometraggio è stato curato dall’Asd “Hyblea” di Ragusa che ha consentito di stilare le classifiche e i vincitori finali suddivise per categoria.
I concorrenti, circa 120 cavalieri provenienti da tutta la Sicilia, si sono dati battaglia su un campo in erba naturale.
Come vuole il regolamento dell’Agenzia per lo sviluppo del settore ippico (Assi) di Salto Ostacoli, alla competizione possono partecipare cavalli nati ed allevati in Italia iscritti nei libri genealogici del cavallo orientale, anglo-arabo e sella italiano, ed è aperto ai soggetti iscritti nel registro sportivo Assi purché nati ed allevati in Italia.
L’Agenzia realizza il programma di gara in collaborazione con la Federazione italiana sport equestri (Fise) e si avvale di Comitati organizzatori e di strutture idonee allo svolgimento dei Concorsi di Salto Ostacoli di livello nazionale.
Al termine della competizione, i vincitori hanno  ripartito il montepremi  per l’80% al proprietario e per il 20% all’allevatore del cavallo.
Diversi sono stati gli spettatori che, sfidando la calura estiva e rinunciando al classico bagno a mare alle splendide spiagge di Pozzallo  hanno voluto assistere all’importante manifestazione ippica.
 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it