Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
CON “L’OCCASIONE” DI MARCO CAVALLARO, SI E’ CONCLUSA IERI LA QUARTA EDIZIONE DELLA STAGIONE TEATRALE “LA GIARA E IL GELSOMINO”
06 Set 2014 14:35
SCICLI – Un finale a sorpresa, che ha saputo coinvolgere opportunamente il pubblico, per l’ultimo appuntamento della stagione teatrale estiva “La giara e il gelsomino” con la direzione artistica di Carlo Cartier. Ieri sera è stato l’attore Marco Cavallaro a chiudere il cartellone estivo del Teatro Xenia, all’interno del residence turistico Marsa Siclà. Ha portato in scena “L’occasione”, una commedia divertente dedicata all’amore, trilogia di una scrittura che lo stesso Cavallaro ha dedicato al rapporto di coppia. Questa volta si parla della rottura improvvisa di una storia d’amore. Dunque un tema molto delicato, sempre più spesso al centro della società moderna, e su cui Cavallaro diverte con le sue inesauribili battute ma lancia contemporaneamente tantissimi spunti di riflessione. Il suo è un racconto che analizza la storia di coppia, le motivazioni che sono alla base della rottura, motivazioni a volte risibili, a volte serie, in cui, inevitabilmente, ci si riconosce anche il pubblico presente che poi, sul finale molto divertente, viene coinvolto direttamente dall’attore pronto a superare lo spazio del palco per spostarsi lungo l’anfiteatro. “Quest’ultimo divertente appuntamento suggella la conclusione della nostra estate tutta da ridere – ha commentato in finale il direttore artistico Carlo Cartier – Per tutta l’estate, la stagione teatrale ha proposto ben otto appuntamenti con attori italiani di rilievo, tutti assolutamente divertenti, molto fruibili, che hanno trovato il gradimento del pubblico. Ci sarà modo per tirare le somme ma il bilancio è ancora una volta sicuramente positivo”. La stagione teatrale è stata promossa dall’associazione Vento e a fine di ciascun spettacolo, come accaduto ieri, è stato possibile godersi un dopoteatro in compagnia degli attori, degustando i prodotti gastronomici d’eccellenza offerti da Antica Dolceria Bonajuto, Ciccio Puntara, Feudo Ramaddini e Hyblea Gourmet. Sponsor della rassegna sono stati Banca Agricola Popolare di Ragusa, Agieffe Servizi, Conad in collaborazione con Promomedia, Giap Gruppo Minardo, Gruppo Scar, Inventa Design, Marsa Siclà Residence e VideoRegione.
© Riproduzione riservata