È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CON LA NUOVA EDIZIONE DI “L’AMORE DI PAPAGENO E PAPAGENA”
11 Mag 2017 13:46
Ultimo appuntamento, tutto da gustare, con la rassegna “Palchi DiVersi” della Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa con “L’amore di Papageno e Papagena”. Sul palco del Teatro Ideal sabato 13 maggio, alle ore 21.00, e domenica 14 maggio, alle ore 19.00, i giovanissimi talenti Giuseppe Arezzi e Federica Guglielmino. Lo spettacolo, con il libero adattamento di Federica Bisegna da “Il flauto magico” di Mozart, con la regia di Vittorio Bonaccorso che ne cura anche gli oggetti di scena e i costumi, racconterà la storia d’amore travagliata tra Papageno e Papagena, portati a superare prove difficilissime per arrivare a quel “vissero tutti felici e contenti”, finale tanto atteso di tutte le favole. Un po’ come accade nella vita di tutti i giorni in cui dobbiamo lottare per guadagnarci la fiducia, il rispetto, l’affetto e l’amore degli altri, l’opera teatrale sarà il pretesto per raccontare, attraverso il teatro di figura e quello di narrazione, le fatiche che i due protagonisti dovranno superare insieme agli altri personaggi, da Tamino a Pamina, da Sarastro alla Regina della Notte, a Monostatos. Due in particolare gli insegnamenti che ne verranno fuori: che l’amore può fare tutto, anche trasformare un uomo rozzo, ignorante e debole in uomo saggio e gentile, e che il bene ed il male non sempre sono rappresentati per quello che sono e, talvolta, sono soltanto i due lati della stessa medaglia.
“L’amore di Papageno e Papagena” chiude in bellezza una stagione teatrale dai grandi successi che riconferma la Compagnia G.o.D.o.T. come punto di riferimento del fermento culturale in tutta la provincia ed emblema di un impegno costante verso un’offerta di qualità. A giugno si avranno invece gli spettacoli finali dei singoli corsi di recitazione. Prevendita dei biglietti presso il negozio Beddamatri Via M. Coffa, 12 Ragusa. Ingresso €.10 ridotto bambini e studenti €.5. Info su www.compagniagodot.it e su facebook. La rassegna ha avuto il supporto del Comune di Ragusa.
© Riproduzione riservata