È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Completati i lavori di ampliamento del marciapiedi di viale Colajanni
28 Set 2017 17:34
Il Sindaco Piccitto, accompagnato dai tecnici comunali Salvatore Chessari e Danilo Portelli, rispettivamente direttore dei lavori e Rup dell’intervento di ampliamento del marciapiedi di viale Napoleone Colajanni, ha effettuato nel pomeriggio di oggi un sopralluogo nel sito in questione in cui sono stati completati i lavori.
Al sopralluogo è stata presente anche l’impresa Oliva srl di Milazzo (ME) aggiudicataria dell’opera pubblica che ha riguardato oltre all’ampliamento del marciapiede anche la sistemazione della ringhiera di Viale Colajanni L’intervento, programmato dall’Amministrazione comunale, ha riguardato il miglioramento della transitabilità pedonale del marciapiede che costeggia la linea ferroviaria che era resa difficile dalla presenza dei pali della pubblica illuminazione e dalla fitta alberatura di tigli, alcuni dei quali sono stati espiantati e ripiantumati in diverse aree pubbiche. Le radici superficiali degli stessi alberi avevano provocato, nel tempo, il distacco delle mattonelle del marciapiede stesso e creato danni alla ringhiera che delimita la ferrovia. L’allargamento del marciapiedi è stato eseguito per una lunghezza di circa circa 600 metri di Viale Colajanni e non ha comportato l’eliminazione degli stalli di sosta nello steso lato della carreggiata interessata ai lavori. In prossimità degli attraversamenti pedonali inoltre sono stati realizzati gli scivoli per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Montata anche per tutto il tratto interessato ai lavori una nuova ringhiera in ferro zincato che ha sostituito quella ormai ridotta in pessime condizioni ed in più punti divelta dalle radici degli alberi.
© Riproduzione riservata