Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Comiso-Verona, tornano i voli Volotea: due frequenze settimanali da marzo a ottobre
17 Dic 2025 13:12
Da oggi è possibile acquistare i biglietti per il collegamento Comiso-Verona operato da Volotea, che tornerà disponibile dal 31 marzo fino alla fine di ottobre, con due frequenze settimanali, ogni martedì e venerdì.
Questa rotta rappresenta un’importante opportunità per il turismo incoming nella provincia di Ragusa, consentendo ai passeggeri provenienti dal Nord Italia di scoprire le bellezze e le attrazioni del sud-est siciliano, una meta sempre più ambita per le vacanze estive.
Nuove opportunità turistiche e rafforzamento dell’aeroporto di Comiso
Grazie a questo collegamento, i viaggiatori in partenza da Verona avranno accesso diretto a una terra ricca di storia, cultura e paesaggi unici, mentre Comiso si conferma come porta d’ingresso strategica per la Sicilia sud-orientale.
Volotea già collega l’aeroporto di Comiso con Lille, rotta internazionale che tornerà operativa dal prossimo 7 aprile. Attualmente, sono operativi da Comiso i seguenti collegamenti: Comiso-Torino con Aeroitalia, dal 5 dicembre con nove rotazioni fino al 9 gennaio; Comiso-Bologna, operativo dal 20 dicembre fino al 10 gennaio, riprenderà da marzo fino alla summer 2026; in continuità territoriale sono attivi i voli Comiso-Roma e Comiso-Milano Linate.
© Riproduzione riservata