Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
COMISO, REPLICA DI SCHEMBARI SULLA POLEMICA RIGUARDANTE IL MERCATO DEGLI AGRICOLTORI
22 Nov 2011 14:26
L’assessore allo Sviluppo economico Rosario Schembari, in merito alla polemica innestata dal Pd sul mercato degli agricoltori, replica:
“Da notizie di stampa e con non poco stupore, ho appreso che il mercato degli agricoltori avrebbe chiuso per i debiti del Comune dopo appena un mese. Si tratta di una notizia del tutto falsa. L’iniziativa non solo continua regolarmente ma trova sempre più maggiori consensi tra i cittadini che lo affollano ogni mercoledì. Proprio oggi pomeriggio è stata fissata una riunione tra il sottoscritto, i rappresentanti del Consorzio Valle dell’Ippari nonché gli stessi operatori per definire i dettagli per la continuazione stabile del mercato che garantisce l’offerta ai cittadini di prodotti direttamente dal produttore al consumatore con notevole risparmio per i cittadini stessi oltre ad un’eccellente qualità della merce acquistata. Il mercato degli agricoltori, pertanto, non solo non chiude ma sarà potenziato per meglio ancora rispondere alle esigenze dei consumatori e degli stessi produttori. L’accenno malizioso ai debiti del Comune e ai costi è una polemica del tutto fuori luogo e pretestuosa che ripercorre un clichè ormai trito che si ricade inesorabilmente al mittente. Non credo che il Pd, che ha sostenuto l’Amministrazione Digiacomo, sia nelle condizioni di vestire i panni del moralista giacché ai debiti del Comune, quella amministrazione, ha concorso in maniera determinante. Tuttavia, non voglio prestarmi a questo tipo di polemica. Preferisco siano i fatti a parlare e questi dicono che l’iniziativa è in atto e proseguirà in futuro nel migliore dei modi con buona pace delle cassendre di turno”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it