Sono iniziati i lavori preliminari per l’installazione di una nuova TAC e di un Telecomandato digitale presso l’ospedale “Guzzardi” di Vittoria, grazie a un finanziamento di 795 mila euro proveniente dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il progetto, coordinato dall’ing. Ivano Caltagirone come Responsabile Unico del Procedimento, prevede la ristrutturazione degli impianti edili […]
COMINCIA A DARE I SUOI FRUTTI IL PROGETTO SPORTISPICA
10 Set 2012 14:41
Il progetto giovanile voluto fortemente dal presidente Orazio Monaco (Sportispica) con la collaborazione di Agostino Cassalia e Carmine Coppola comincia a dare i suoi frutti. Sono stati istituiti una serie di selezioni tra i giovani iscritti alle scuole calcio che aderiscono a questo progetto, proprio per tessere una tela tra le squadre e le scuole calcio specializzate nel settore giovanile in vista di un inserimento nelle società che militano nel professionismo o ambiscono per farlo.
Luciano Di Mari nato il 25/1/95 fortissimo terzino sinistro in forza allo Sportispica fino a giugno 2012 e campione provinciale con la compagine Ispicese, grazie alle “selezioni” organizzate da Sportispica è stato segnalato insieme ad altri giocatori della squadra per un posto in qualche prima squadra che fa parte del progetto.
Due settimane fa il Presidente Orazio Monaco ha ricevuto una telefonata da Cassalia che in contatto con mezza Italia calcistica richiede il forte terzino Ispicese.
Ha già firmato il contratto e mercoledì si trasferirà in Calabria dove già i dirigenti lo hanno accolto e iscritto in una scuola superiore in città
La squadra dove giocherà il Di Mari milita in eccellenza (BOCALE) e sarà seguito da un allenatore fortissimo che allenava il settore giovanile della Reggina calcio quando giocava in serie A.
E’ ovviamente il primo passo di un progetto voluto e condiviso da tutta la dirigenza dello Sportispica ma soprattutto da Salvuccio Monaca, Peppe Quarrella, Murè Felice e Franco Cannizzaro che conosce benissimo l’ambiente in quanto ha giocato da professionista nel calcio a 11 ed è stato ad un passo dall’Inter.
Quindi una vetrina importante per l’atleta Ispicese che sotto le ali di Cassalia e Coppola potrà migliorarsi e poi chissà.
© Riproduzione riservata