COLPACCIO DELLA NEW TEAM RAGUSA

 ATLETICO GELA: Gerbò, Corrado, Greco, Nicotra, Bartoluccio, Giarratana, Retucci (9’st Giarrizzo), Sammartino, Ascia, Navanzino (39’st Zarba), Falsaperla. A disposizione: Litteri, Brancacci, Rodoti, Argetta, Bunetto. All. Misiti.

 

NEW TEAM RAGUSA: Licitra, Andolina, Paravizzini, Ambrogio, Rovetto, Madera, Baglieri, Conti, Vitale S. (25’st Zocco), Vitale D., Bufalino (43’st Cultrera). A disp.:  Tarantino, Colombo, Carfì, Drago. All. Vacca.

 

ARBITRO: Coco di Caltanissetta.

 

RETI: 11’ pt Vitale D., 34’ pt Vitale S., 39’ st Falsaperla.

 

Con due zampate nel primo tempo, la New Team Ragusa riesce a concretizzare un colpaccio che sembrava improbabile alla vigilia. E, in un colpo solo, lava l’onta della sconfitta in campionato, riuscendo a superare il turno, dopo lo 0-0 dell’andata, qualificandosi per gli ottavi di Coppa. Una vera e propria impresa quella che è riuscita a concretizzare la squadra allenata da Fabrizio Vacca il quale ha dovuto rinunciare a numerosi degli elementi titolari. Ma i rincalzi, se così li possiamo definire, non sono stati da meno e, anzi, senza alcun tipo di timore reverenziale, sono riusciti a passare su un campo difficile come quello dell’Atletico Gela. Una grande iniezione di fiducia per tutto l’ambiente anche in vista del prossimo impegno di campionato, la trasferta di Canicattì in programma domenica 1 novembre. Ad andare a segno, per i gialloneri, Daniele e Salvatore Vitale. La prima marcatura arriva su un calcio di punizione che, in qualche modo, beffa il portiere locale. La seconda al 34’, sempre del primo tempo, con il lancio di Daniele Vitale e il destro vincente al volo di Salvatore Vitale. Nella ripresa i gelesi hanno cercato di riequilibrare le sorti ma per passare il turno avrebbero dovuto segnare tre reti. In realtà ne è arrivata soltanto una nel finale con Falsaperla che, naturalmente, non è bastata. “Questo è il calcio – è il commento del tecnico Vacca – perdiamo in casa 0-3, pareggiamo in Coppa 0-0 e poi nella gara di ritorno vinciamo mettendo a segno due reti fuori casa su un campo molto ostico come il Vincenzo Presti. Tutto, ovviamente, contro la stessa squadra. Sottolineo il fatto che il nostro gruppo continui a dare segnali confortanti di risveglio. Ora ci concentriamo sul campionato per cercare di recuperare qualche punto allo scopo di risalire la classifica”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it