COL VENTO IN POPPA

 

Oggi il XV biancoazzurro di coach Gurrieri, con qualche assenza di troppo, è sceso in campo più deciso che mai, pronto a sfidare la sorte e convinto di poter portare a casa la partita.

Sin da subito i paduini hanno fatto vedere di volere la vittoria a tutti i costi e tra il 3° minuto e il 19° sono state poggiate nell’area di meta ben sei ovali (al 3° Gabriele Ragusa, al 5° Leonardo Chessari, al 9° ancora Ragusa, al 14° Karol Pluchino, al 17° Teseo Vona, al 19° Damiano Dimartino). Punteggio 34 a 0.

L’Amatori, stanco di subire, prova a reagire ma la barriera biancoazzurra regge senza grossi affanni. E poco prima della pausa è ancora Gabriele Ragusa a violare la meta biancorossa con un’azione che parte da centrocampo. Allo scadere arriva la meta di Vona, che chiude in bellezza la prima frazione di gioco. 46 a 0.

Il Padua sembra avere il vento in poppa ma l’Amatori cerca in tutti i modi di rendere meno pesante la sconfitta, senza però riuscirvi.

Sono sempre i biancazzurri a marcare a ripetizione. Nei 35 minuti del secondo tempo ci sono le mete di Alberto Licitra al 7°, Lorenzo Dimartino al 9°, Gabriele Ragusa al 13° e al 28°, Teseo Vona al 17°, Francesco Di Giorgio al 20°, Leonardo Chessari al 22° e al 30°, e infine Damiano Dimartino al 33°, per un punteggio finale di 107 a 0. Un ottimo risultato, una bella partita e un buon gioco di squadra che non può che migliorare.

Ma come in ogni cosa ci sono degli aspetti positivi e negativi; il Padua si porta a casa un’altra bella partita, 5 punti da sommare ai 10 conquistate nelle prime due partite e, ahimè, un cartellino rosso al giocatore Gabriele Ragusa che proprio negli ultimi minuti ha placcato in modo pericoloso un avversario e che adesso sarà squalificato dal giudice sportivo.

“Sono abbastanza soddisfatto! Il punteggio non era importante. I ragazzi hanno tenuto la giusta concentrazione e si sono mossi bene durante tutta la partita. È stato interessante vedere tutte le nuove strategie che ci siamo inventati per necessità, viste le varie assenze oggi. La touche non mi è piaciuta mentre la mischia la dobbiamo rivedere”.

Per quanto riguarda il cartellino rosso ad un suo giocatore cosa mi dice? “È stata una stupidaggine, un peccato di gioventù”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it