Code interminabili all’Hub di Modica, si torna indietro, finiti i tamponi

Code interminabili, chilometriche, all’hub di contrada Beneventano di Modica. In queste ore, si sono registrati almeno 3 km di coda che sta per essere smaltita, in queste ore, dalla polizia locale che sta avvisando gli automobilisti chiedendo loro di tornare indietro in quanto i tamponi a disposizione sono finiti.

Criticità che si registrano un po’ ovunque in tutti gli hub della provincia di Ragusa e non solo: anche le farmacie sono state prese d’assalto per poter avere un tampone.

C’è una grande confusione sotto il cielo: vero è che la variante Omicron sta mettendo a dura prova tutti, in quanto risulta particolarmente contagiosa anche per chi ha già completato il ciclo vaccinale, pur provocando modesti sintomi assimilabili ad una comune influenza, ma c’è da dire che il decreto Draghi, firmato praticamente la vigilia di Natale, ha gettato molte persone nel caos più totale.

Non è chiaro se il tampone serva anche ai vaccinati da esibire per evenutali cenoni di fine anno. Non è chiaro se chi ha fatto la prima dose facendosi un tampone può comunque chiedere un caffè al bar. Non è chiaro, insomma, lo scopo di queste misure che sembrano tutto tranne che utili.

Perchè è vero che il virus non è più quello di un anno fa e allora che se ne prenda atto e si lavori affinchè si trovino delle soluzioni accettabili che non servano solo di facciata, ma anche a non intasare i già malmessi circuiti della sanità siciliana e, soprattutto, a creare allarmismo e confusione nelle persone che vorrebbero arrivare ad un inzio d’anno con un minimo di serenità.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it