La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Cimitero di Comiso. Garantire la sicurezza
18 Giu 2017 10:57
“Da parecchi mesi, presso il Cimitero cittadino, dimorano stabilmente due persone, mamma e figlio, con evidenti problemi di natura psichiatrica, che in molte occasioni hanno creato pericoli alla incolumità dei visitatori e danneggiato vari loculi.
Il problema è stato varie volte segnalato al Sindaco, senza tuttavia nessuna risposta e men che mai una soluzione. Cose da matti, è il caso di dire, non tanto per i due poveretti che necessiterebbero urgentemente di una protezione sociale e sanitaria, ma per un’amministrazione che non riesce nemmeno a garantire un tranquillo accesso ai cittadini al Cimitero. Purtroppo non ci stupiamo. Il dato che è emerso in questi quattro anni di amministrazione Spataro è inequivocabile: non si riesce a dare soluzione a nulla”.
© Riproduzione riservata