È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CI SARANNO LE CHEERLEADER DELLA EAGLE A SOSTENERE IL PADUA
16 Dic 2011 06:39
Il girone di ritorno del campionato di serie C di rugby inizia domenica prossima, con la costante presenza al primo posto della classifica del Padua Rugby Ragusa nonostante la sconfitta di Milazzo, che riceverà il Catania 200 di Totò Trovato. Un ostacolo davvero duro visto che è la squadra più in forma del momento. Ma la notizia di oggi che ha maggior rilievo non è tanto questa, quanto il fatto che domenica, a supportare la squadra del quindici di Peppe Gurrieri ci saranno delle tifose particolari e speciali.
Prima della partita e nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo, infatti, sul terreno del Petrulli, si esibiranno con le loro acrobatiche coreografie, le Eagles, il gruppo di cheerleader che lo scorso anno incitava i giocatori della Virtus basket durante le partite interne e che domenica tiferà per la squadra biancazzurra.
Il motivo di questa iniziativa ce lo spiega direttamente Barbara Giummarra, cheercoach delle “aquile biancazzurre”: <<Il cheerleading è nato sport negli Stati Uniti, si è poi trasformato in manifestazione di incoraggiamento per le squadre impegnate nelle competizioni sportive. Fino ad oggi viene associato in particolare al football americano e al Basket. Noi lo scorso anno abbiamo accompagnato il campionato della Virtus, quest’anno abbiamo invece deciso di avvicinarci al rugby. Per noi alla fine, è come un ritorno alle origini>>. Le cheerleader delle Eagles, come precisato, si esibiranno prima del fischio di inizio e durante l’intervallo. Nel corso della partita, invece, inciteranno i giocatori biancazzurri dalla tribuna. Possiamo concludere dicendo che si tratterà di uno spettacolo nello spettacolo.
© Riproduzione riservata