“Chi dice Donna…”: la real comedy al Giardino Ibleo di Ragusa

Torna sabato 22 agosto, nell’ambito del cartellone promosso dal Comune di Ragusa, una delle produzioni dell’associazione culturale PalcoUno. Alle 21,30, al Giardino ibleo, sarà riproposta, dopo il grande successo ottenuto al castello di Donnafugata nelle scorse settimane, la pièce divertentissima dal titolo “Chi dice Donna…”.

Uno spassoso viaggio tra i due sessi, una vera e propria real comedy ai tempi del Covid-19, scritta e diretta da Maurizio Nicastro. Sul palco i tre protagonisti, attori locali che non hanno bisogno di presentazione e che da sempre sono impegnati in produzioni capaci di richiamare il pubblico delle grandi occasioni: stiamo parlando di Alida Di Raimondo, Salvo Giorgio e Simonetta Cuzzocrea.

Ingresso 10 euro. Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi al 333.4183893. “Una rappresentazione intrigante e coinvolgente in occasione della “prima” – spiega Nicastro – con il pubblico che si è divertito. E speriamo che possa essere così anche sabato sera.

E’ una scommessa quella che stiamo portando avanti, a fronte di un testo molto fresco, frizzante, con dialoghi serrati in cui ci ripromettiamo, tra l’altro, di fare rivivere, in chiave ironica, tutte le tensioni, le ansie, le modalità dissacranti della società odierna messa a dura prova dall’emergenza coronavirus.

Abbiamo voluto anche noi dire la nostra e l’abbiamo fatto con un testo che in qualche modo ricalca il nostro modo di pensare, quello cioè di interagire con il pubblico attraverso l’unico strumento che abbiamo e, naturalmente, lo faremo in chiave ironica, puntando, il più possibile, a stimolare riflessioni che possano essere propositive”. La compagnia assicura a chi assisterà che sarà assicurata la giusta dote di spensieratezza ma anche un pizzico da riflettere. Forse la cosa più giusta in un periodo come l’attuale in cui tutto è essenzialmente legato all’incertezza sul futuro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it