È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CESARE BASILE IN CONCERTO
28 Mag 2011 05:38
Grande appuntamento con la musica di autore sabato prossimo al Palazzo Montesano di Chiaramonte Gulfi, alle 21,30 all’interno del museo etnico musicale ci sarà il concerto, gratuito, del cantautore catanese Cesare Basile un evento organizzato dall’assessore alle politiche giovanile Vito Marletta. Una serata con la musica che conta per giovani e non, con uno dei più apprezzati cantautori. Per il cantautore siciliano si tratta di un ritorno a Chiaramonte Gulfi dopo aver partecipato lo scorso mese di ottobre a “Carta Bianca” festival della letteratura organizzato sempre dall’assessorato alle politiche giovanile.
A marzo dopo due anni di lavoro è uscito il suo ultimo album “Sette pietre per tenere il diavolo a bada” prodotto da Urtovox che contiene dieci canzoni tra le più ascoltate in questo primo semestre dell’anno. Il bluesman catanese sta presentando il suo ultimo lavoro discografico esclusivamente in un tour siciliano che si concluderà proprio sabato a Chiaramonte. La scelta di presentare questo lavoro solo nell’isola nasce da un’iniziativa nata nell’ambito de L’Arsenale, Federazione Siciliana delle arti e della musica, che vuole valorizzare e riscoprire la Sicilia tutta come un solo laboratorio di indipendenza e proposta culturale.
Cesare Basile è un cantautore poco istituzionale, anche se fa questo “mestiere” da molto tempo e dalla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori è considerato una vera e propria istituzione. È uno che scrive canzoni e crede alla canzone come occasione di racconto e cronaca, uno che ama frequentare strade secondarie e guardarsi intorno.
© Riproduzione riservata