La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
CELEBRAZIONE DEL 4 NOVEMBRE A MODICA
04 Nov 2011 18:50
Celebrata la festa del 4 novembre, giornata delle Forze Armate, con la deposizione al monumento ai caduti di una corona d’alloro da parte del Sindaco Antonello Buscema, il suo vice Enzo Scarso, e il parlamentare regionale Riccardo Minardo. Presenti i rappresentanti delle forze dell’ordine, Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato, nonché dirigenti sindacali di CGIL,CISL e UIL.
Il Sindaco nel suo discorso, ha ricordato come la prima guerra mondiale fu un evento catastrofico che ci ha resi consapevoli della potenza distruttiva del progresso scientifico e ha certificato l’entrata delle grandi masse popolari sulla scena politica.
Tante donne e tanti uomini, ha affermato il primo cittadino, si sono resi conto, dopo la catastrofe, della necessità di un’opera profonda e paziente per costruire orizzonti di pace che coinvolgessero tutte le nazioni.
Ha poi affermato che un secondo motivo essenziale è legato al rimescolamento dei giovani di tutte le regioni italiane- del Sud, del Centro e del Nord, che rappresentò il primo grande crogiuolo di una autentica unità politica nazionale.
Facendo riferimento all’attualità il Sindaco ha poi ribadito che rispetto alle prove attuali, economiche e sociali, il nostro Paese si trova di fronte a “minacce” che potranno essere affrontate e superate solo in uno spirito rinnovato di unità e di concordia nazionale.
© Riproduzione riservata