Cateno si “scatena” a Ispica e candida Paolo Monaca all’Ars. Iniziativa il 25 aprile e ci sarà anche Ismaele La Vardera

Cateno si … scatena. Il candidato alla presidenza della Regione, Cateno De Luca, ufficializza la candidatura all’Assemblea Regionale SIciliana di Paolo Monaca, l’ormai ex assessore comunale di Ispica, cacciato via, in malo modo, dal sindaco Innocenzo Leontini, dopo che Monaca aveva annunciato di appoggiare a titolo personale la candidatura di De Luca. Leontini, che è espressione del Centrodestra, non ha gradito e ha ritirato le deleghe a Monaca.

Non l’ha presa bene sia l’ex assessore che soprattutto lo stesso De Luca secondo cui è stato fatto un vero affronto. E anche per questo motivo ha scelto di passare il 25 aprile, la festa della liberazione, proprio a Ispica per un’iniziativa politica in cui si annuncia la candidatura all’Ars di Monaca.

Paolo Monaca è oggi ufficialmente candidato all’Ars con De Luca sindaco di Sicilia, la sua candidatura è stata ufficializzata nel corso della convention del movimento che si è svolta alle Ciminiere di Catania lo scorso 9 aprile.

“In occasione della Festa della Liberazione – afferma Cateno De Luca – scendiamo in piazza per dire no al sistema politico mafioso. Paolo Monaca, prosegue De Luca, rappresenta il primo martire di Sicilia Vera. Allontanato dalla giunta non per la sua attività politica e per i risultati raggiunti o meno ma per aver osato avvicinarsi al sottoscritto. Di fronte a questo sistema non staremo in silenzio. Faremo sentire la nostra voce. Il mio appello è rivolto alla comunità di Ispica: scendete in piazza con noi e facciamo sentire la nostra vicinanza a Paolo Monaca.”

L’appuntamento è in Piazza Unità d’Italia ad Ispica il 25 aprile alle ore 18:30 con l’evento comizio-concerto. Previsto l’intervento di Cateno De Luca e un momento musicale con la partecipazione della band I Peter Pan. Sarà presente anche il portavoce del movimento Ismaele La Vardera a testimonianza della piena solidarietà a Paolo Monaca.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it