La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
CASSIBILE. CONTROLLO DEL TERRITORIO
07 Lug 2016 13:12
I Carabinieri del Comando Stazione di Cassibile hanno arrestato in flagranza di reato DI PAOLA Claudio, classe 1963 e BENNICI Dario, classe 1980, entrambi disoccupati e pregiudicati per il reato di furto aggravato in concorso.
I due si sono introdotti all’interno di un’azienda agricola rompendo la rete di recinzione e hanno riempito tre sacchi con circa 250 kg di limoni che avevano poco prima trafugato. I Carabinieri impegnati in un controllo volto alla prevenzione dei reati contro il patrimonio notato il buco nella recinzione si sono insospettiti e hanno sorpreso i due che avevano caricato i tre grossi sacchi su uno scooter per poi darsi alla fuga.
La refurtiva è stata restituita al proprietario dell’azienda agricola mentre i due, dopo le incombenze di rito sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.
SIRACUSA. EVADE DAI DOMICILIARI. I CARABINIERI ARRESTATO UN SIRACUSANO.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato LOMBARDO Luigi, classe 1982, siracusano, per evasione.
All’atto del quotidiano controllo il LOMBARDO non è stato trovato nella sua abitazione ove era ristretto agli arresti domiciliari dal 3 luglio scorso quando, sempre i Carabinieri della Radiomobile, lo hanno arrestato in flagranza insieme a BERETTA Adriana perché sorpresi a rubare.
Il LOMABRDO, su disposizione dell’AG di Siracusa, è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.
NOTO (SR): DEVE ESPIARE 9 MESI DI DETENZIONE DOMICILIARE: ARRESTATO DAI CARABINIERI.
Nel corso della giornata di ieri mercoledì 06 luglio, i militari della Stazione Carabinieri di Noto hanno tratto in arresto in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa Cutrale Santo, netino classe 1960, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. L’uomo deve espiare la pena detentiva residua di 9 mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare per varie violazioni alla misura di prevenzione personale cui era stato sottoposto nell’anno 2006. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto al regime della detenzione domiciliare presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
CARLENTINI (SR): DEVE SCONTARE 4 ANNI E 6 MESI, ARRESTATO DAI CARABINIERI.
I Carabinieri di Carlentini, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto Serges Giuseppe, 54enne di Carlentini, nullafacente, pregiudicato, in esecuzione dell’ordinanza con cui la Procura Generale della Repubblica di Catania ha disposto la carcerazione dovendo espiare 4 anni e 6 mesi di reclusione per reati contro la persona.
L’arrestato è stato tradotto presso la casa di reclusione di Brucoli – Augusta.
© Riproduzione riservata