La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
CANTIERE POPOLARE SOSTIENE LA CANDIDATURA DI EMANUELE PEDILIGGIERI
07 Feb 2012 20:23
I Popolari per l’Italia di Domani, con la lista “Cantiere Popolare Pozzallo” sostengono la candidatura a sindaco di Emanuele Pediliggieri. Una lista forte e competitiva – dicono i bene informati – con candidati ad alto indice di gradimento per qualità umane e professionali. Punta di diamante, come si dice in questi casi, Uccio Vindigni, assessore all’Urbanistica, Lavori pubblici, Viabilità e Polizia municipale. Che è fratello di Concetta Vindigni, ex presidente della Provincia Regionale di Ragusa, ex assessore provinciale. Una delle poche donne impegnate in politica sin dalla più giovane età. Conosciuta e stimata dalla comunità locale, provinciale e regionale, per generosità, serietà, disponibilità e dedizione.
Il fratello Uccio in pochi mesi di impegno amministrativo nella Giunta Sulsenti è riuscito, da parte sua, ad ottenere concreti ed importanti risultati. Amici e conoscenti lo chiamano l’assessore stakanovista. Per la mole di lavoro che riesce a sviluppare tutti i giorni. Un merito che gli è riconosciuto dai colleghi e dai gruppi consiliari, compresi quelli di minoranza. Il sindaco Giuseppe Sulsenti, che apprezza l’ottimo lavoro da lui svolto, gli ha affidato di recente anche la delega alla Polizia municipale.
Concetta e Uccio Vindigni sono fra i più convinti sostenitori della candidatura di Emanuele Pediliggieri. “In un momento storico difficile, caratterizzato da una grave crisi economica e di valori che sta mettendo a dura prova la resistenza delle istituzioni locali – dicono all’unisono – è tempo di fare valutazioni ponderate e razionali, in grado di superare barriere mentali erette da sentimenti sbagliati, che allontanano la gente e gli elettori dall’obiettivo comune che deve essere quello di costruire un futuro migliore per le nostre popolazioni. I progetti virtuali, costruiti con decine di comunicati propagandistici, affermazioni retoriche, dialettica fumosa e vuota, onnicomprensiva di frasi fatte, non incantano nessuno.
Assurdo inoltre proporsi per dare continuità ad una perenne ambizione personale, ricorrendo a miserevoli giochi di sottobanco. I cittadini sanno. Hanno verificato. Sono in grado di giudicare. Oggi c’è bisogno di chiarezza, di risposte concrete, di fatti, di opere pubbliche, di strutture e infrastrutture, capaci di tessere la tela dello sviluppo e della crescita. Così come sarà possibile non appena saranno completati i lavori per la messa in sicurezza ed il potenziamento del porto. Non si tratta di una delle solite scommesse da vincere, come amano dire banalmente i teatranti di turno, ma di una realtà da completare e gestire con competenza, capacità, lungimiranza. Doti che riconosciamo a Emanuele Pediliggieri, al quale abbiamo affidato la responsabilità di gestire in prima persona un ambizioso e reale progetto di crescita e sviluppo per Pozzallo”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it