Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Caldo record in Brasile, sensazione termica a 62,3 gradi a Rio de Janeiro
18 Mar 2024 09:58
La città di Rio de Janeiro ha segnato ieri mattina un nuovo record di sensazione termica, registrando 62,3 gradi Celsius alle 9:55 ora locale, corrispondenti alle 13:55 in Italia. Questo valore rappresenta il livello più alto mai registrato nella metropoli brasiliana dal 2014, anno in cui sono iniziate le misurazioni da parte di Alerta Rio. La rilevazione è stata effettuata nel quartiere di Guaratiba.
Il Brasile sta attualmente affrontando una nuova ondata di caldo estremo, e i meteorologi prevedono che queste condizioni torride continueranno almeno fino a mercoledì, giorno in cui inizia ufficialmente l’autunno nell’emisfero australe.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it