È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Calcio: domenica la prima d’eccellenza del Città di Ragusa
08 Set 2017 09:36
Tutto pronto. Domenica 10 settembre, alle 15,30, stadio “Aldo Campo” di contrada Selvaggio, l’Asd Città di Ragusa esordirà nel campionato di Eccellenza, girone B.
ùIl primo avversario che la squadra allenata da Filippo Raciti sarà chiamato ad affrontare è il Città di Rosolini. Gli azzurri sono reduci da due partite ufficiali, le gare di Coppa Italia con il Caltagirone, conclusesi con una vittoria in trasferta e con un pareggio, in rimonta, tra le mura amiche.
“Diciamo – sottolinea l’allenatore – che stiamo lavorando parecchio. Siamo una squadra molto giovane e abbiamo parecchi gap da colmare rispetto alle altre formazioni. Allo stesso tempo, non possiamo non considerare che proprio questa giovane età ci proietta ad essere un pizzico più spregiudicati per non parlare del grande entusiasmo che regna nel gruppo, entusiasmo su cui, naturalmente, stiamo cercando di fare grande leva”. E il Rosolini? “Non è una squadra che scopro io – continua l’allenatore – è un gruppo che procede assieme ormai da qualche anno. E, anche se ha cambiato allenatore, è un organico, quello guidato da Natale Serafino, ormai più che collaudato e, per questo motivo, più che temibile. Siamo, dunque, chiamati a dare il massimo, a fare del nostro meglio, a trovare le giuste motivazioni per cominciare nella maniera migliore la nuova avventura”.
Raciti dovrà rinunciare al difensore centrale Caruso, indisponibile, mentre i giocatori restanti saranno tutti a disposizione. “Sto puntando a cercare la migliore identità di questo team – continua il tecnico – non è facile, ma abbiamo il dovere di provarci sapendo che soltanto così potremo ambire a cominciare a racimolare quei punti che possono servirci per raggiungere al più presto la quota salvezza. E poi, come si dice, chi ben comincia è a metà dell’opera”. Il biglietto unico d’ingresso è di cinque euro.
© Riproduzione riservata