È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BUONE NUOVE DAL SETTORE GIOVANILE RUGBY AUDAX CLAN
19 Mar 2015 07:47
Ben quattro gli atleti della società ragusana convocati con la rappresentativa regionale siciliana Under 14 ( nati 2001), impegnati a Roma dal 20 al 24 Marzo per il Trofeo Federale Alonso.
Si tratta della seconda linea Raffaele Antoci, dell’apertura/ala Fabrizio Ferrara, della terza linea Vincenzo Sgarlata, dell’estremo/ala Davide Zingaro.
Quattro giocatori che si sono contraddistinti in campionato e nei raduni regionali, mostrando buoni mezzi tecnici, ottima struttura fisica e una buona preparazione atletica, segni inequivocabili della qualità del lavoro svolto in società.
“I ragazzi” – dichiara soddisfatto Nicola Rauseo, uno dei due tecnici della rappresentativa under 14 del RAC – “meritano sicuramente questa opportunità sia per l’impegno che per i risultati fin qui conseguiti, sicuramente possiedono indiscusse qualità ed avranno modo di metterle in evidenza”.
Sicuramente altri atleti del RAC potranno a breve aggiungersi ai quattro convocati.
“Abbiamo davvero una bella realtà a livello giovanile nei vari settori” – afferma il tecnico ibleo Turi Canzonieri – “tutti i ragazzi del RAC si sentono parte integrante di un progetto che mette loro stessi al centro di un percorso di crescita fisica, atletica e tattica, lavorando seriamente e con abnegazione senza mai tirarsi indietro”.
I risultati delle giovanili del RAC sono evidenti a tutti, la squadra iblea è protagonista nei vari campionati e le rappresentative giallo nere dimorano stabilmente ai vertici delle classifiche dei relativi tornei.
La società iblea d’altronde ha sempre puntato principalmente sullo sviluppo del settore giovanile con l’obiettivo di migliorare i propri tesserati sia come sportivi che come uomini.
Sicuramente gli stimoli per investire nel settore giovanile, oltre alle possibilità di crescere ancora, non mancano.
© Riproduzione riservata