È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BUONA PROVA DEI FIORETTISTI RAGUSANI A MESSINA
12 Mar 2013 06:10
Si è conclusa con la partecipazione di ben 325 atleti la 3^ Prova Regionale del Gran Premio Giovanissimi Under 14 in programma, nei giorni 9-10 marzo, presso il Palazzetto dello Sport della Cittadella Universitaria di Messina.
Presente l’Accademia Scherma Ragusa con 24 atleti distribuiti nelle varie categorie del fioretto. Buono il bottino finale con 7 trofei conquistati tra cui il terzo posto di Turi Presti autore di un’ottima prestazione che, assalto dopo assalto, ha risaltato l’alto livello tecnico raggiunto a discapito della giovane età.
Degna di nota la prima partecipazione di Alberto Lauretta nel circuito GPG che, sebbene la poca esperienza, ha dimostrato grande determinazione riuscendo anche ad esprimere una scherma di buon livello.
Questi i risultati della prova:
Prime Lame maschili:
Lo Magno Mattia 6, Presti Marco 11, Tumino Flavio 12, Mormina Manuel 13, Mazza Salvatore 15;
Maschietti:
Presti Turi 3, Francone Luca 9, Sardegno Simone 12, Firrincieli Lorenzo18, Passafiume Matteo 21;
Bambine:
Novello Eliana 6, Rizzo Michela 7;
Giovanissimi:
Canzonieri Federico 7, Noto Vittorio 8, Colombo Pietro10, Denaro Gioele 13, Cappello Matteo 16, Lauretta Alberto 19;
Ragazze/allieve:
Piramide Erica 6, Di Martino Elisa 11;
Ragazzi/allievi:
Di Franco Emanuele Maria 10, Lacarrubba Simone 11, Novello Enrico 16, Occhipinti Edoardo 25.
“ Si poteva fare qualcosa in più a livello di risultati – dice il Maestro Molina- ma siamo contenti di come i nostri allievi hanno affrontato i vari assalti e del loro modo di esprimere una scherma di buon livello. Io e il mio Staff Tecnico continueremo a lavorare per migliorare la crescita atletica tecnica e umana di ogni singolo elemento facendo leva sulle loro potenzialità e su un lavoro di gruppo che da sempre ha contraddistinto la nostra Accademia. Un grazie a tutti, atleti, dirigenza, genitori, sponsor e staff tecnico che, con grandi sacrifici, onorano i colori dell’Accademia e della città di Ragusa contribuendo così ad arricchire il panorama sportivo cittadino.”
Conclusasi la fase Regionale gli Under 14 ragusani affronteranno le ultime gare nazionali di Pesaro e Riccione.
Prossimo appuntamento il 6 e 7 aprile con la 2^ Prova Grand-Prix Kinder+Sport di Pesaro.
© Riproduzione riservata