RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
BUONA LA SECONDA CON IL ROSOLINI
30 Set 2014 06:33
Un’iblea orfana di alcune pedine fondamentali trionfa alla prima in casa contro un avversario di tutto rispetto. Il Rosolini di capitan Trombatore niente ha potuto contro la solida e compatta squadra ragusana. La squadra siracusana si è arresa sul punteggio finale di 7 a 3. Ad aprire le danze è il neoarrivato Gianluca Vasile bravo a sorprendere il portiere. Alcuni minuti dopo Savà sfrutta una ripartenza e a tu per tu con il portiere mette a segno la seconda rete del match. Mister Puglisi opta per Cascone che ripaga la fiducia concessagli dal mister siglando due reti e portando la squadra sul 4 a 0 momentaneo. Al 20esimo ad andare in rete è Savasta, bravo a concretizzare una bellissima azione corale. Sul 5 a 0 il calo di concentrazione è fisiologico e gli iblei subiscono due reti. Proprio allo scadere del primo tempo, Caldarera esce dal cilindro una magia e batte l’estremo difensore con uno splendido tiro dalla distanza che colpisce la traversa e poi entra in rete. Secondo tempo piuttosto equilibrato che si conclude con una rete a testa per entrambe la formazioni.
Non vi nascondo che il morale è alle stelle. Siamo fiduciosi per la seconda vittoria consecutiva ma bisogna rimanere con i piedi per terra perché, ancora, nulla è stato fatto. Sabato affronteremo il Villasmundo, una squadra ben organizzata, neopromossa in serie c2 con alle spalle un’importante tradizione calcistica. Conclude così il vicepresidente Scalone fiducioso per l’ottimo avvio stagionale.
© Riproduzione riservata