È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BUONA LA SECONDA CON IL ROSOLINI
30 Set 2014 06:33
Un’iblea orfana di alcune pedine fondamentali trionfa alla prima in casa contro un avversario di tutto rispetto. Il Rosolini di capitan Trombatore niente ha potuto contro la solida e compatta squadra ragusana. La squadra siracusana si è arresa sul punteggio finale di 7 a 3. Ad aprire le danze è il neoarrivato Gianluca Vasile bravo a sorprendere il portiere. Alcuni minuti dopo Savà sfrutta una ripartenza e a tu per tu con il portiere mette a segno la seconda rete del match. Mister Puglisi opta per Cascone che ripaga la fiducia concessagli dal mister siglando due reti e portando la squadra sul 4 a 0 momentaneo. Al 20esimo ad andare in rete è Savasta, bravo a concretizzare una bellissima azione corale. Sul 5 a 0 il calo di concentrazione è fisiologico e gli iblei subiscono due reti. Proprio allo scadere del primo tempo, Caldarera esce dal cilindro una magia e batte l’estremo difensore con uno splendido tiro dalla distanza che colpisce la traversa e poi entra in rete. Secondo tempo piuttosto equilibrato che si conclude con una rete a testa per entrambe la formazioni.
Non vi nascondo che il morale è alle stelle. Siamo fiduciosi per la seconda vittoria consecutiva ma bisogna rimanere con i piedi per terra perché, ancora, nulla è stato fatto. Sabato affronteremo il Villasmundo, una squadra ben organizzata, neopromossa in serie c2 con alle spalle un’importante tradizione calcistica. Conclude così il vicepresidente Scalone fiducioso per l’ottimo avvio stagionale.
© Riproduzione riservata