BUONA LA PROVA DEI FIORETTISTI RAGUSANI UNDER 14 A CALENZANO

Lo scorso fine settimana si è svolta la Prima Prova Nazionale Gran Prix “Kinder +Sport” under 14 di fioretto. Il Palasport di Calenzano ha accolto ben 940 atleti under 14 provenienti da tutta la Penisola. L’Accademia Scherma Ragusa si è presentata con 15 fiorettisti distribuiti in sei categorie,  

che risultata essere l’Accademia siciliana con  il maggior numero di atleti iscritti. Un ottima occasione, per gli atleti del maestro Molina, di mettersi in mostra in un torneo così prestigioso. I giovani schermidori iblei non si smentiscono e fanno registrare ottimi risultati soprattutto nelle categorie Maschietti e Giovanissimi dove Simone Sardegno e Vittorio Noto si sono imposti con grinta e una buona tecnica sulle pedane toscane piazzandosi nella zona importante della classifica. Molina commenta la prestazione dei suoi dichiarandosi orgoglioso di un gruppo che riesce a farsi notare non solo per i risultati ma anche per la personalità e la disciplina che mostrano in pedana. Il maestro federale continua soffermando l’attenzione sulla prestazione dei singoli ed evidenziando come le sconfitte siano arrivate quasi tutte all’ultima stoccata, e non certo per dislivello tecnico, lasciando più di uno spiraglio ad ottimi margini di miglioramento per le successive prove.

Il prossimo appuntamento per l’Accademia ragusana sarà il 24 e 25 novembre ad Ariccia per la 2^ Prova Nazionale Cadetti con la giovane ma esperta fiorettista Valentina Maggestini.

Di seguito i risultati di tutti i fiorettisti iblei.

Maschietti: Sardegno (32), Presti (40), Caruso (44), Francone (73), Passafiume (93);

Bambine: Rizzo (52), Novello (69);

Giovanissimi: Noto (30), Denaro (77), Canzonieri (80), Colombo (89), Cappello (109);

Allievi: Di Franco (62);

Ragazze: Piramide (64);

Ragazzi : Novello (95).

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it