È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BUNJEE JUMPING A VITTORIA
17 Nov 2012 09:19
L’adrenalina scorre a mille. Soprattutto quando si sale a cinquantaquattro metri di altezza e poi giù, ci si lascia andare, all’improvviso, e in un micro-secondo ti scorre tutta la vita davanti, come se quell’emozione fosse unica e irripetibile. Misteri del bunjee jumping, lo sport estremo che torna a regalare, in provincia di Ragusa, sensazioni indimenticabili con una “special session” in programma domani per tutta la giornata con inizio intorno alle 9. Cornice dell’evento il Conad superstore di contrada Boscopiano, alle porte di Vittoria, che sostiene una iniziativa sopra le righe destinata ad attirare l’attenzione di appassionati e curiosi.
Organizzatore dell’appuntamento l’infaticabile Michele Garofalo che, forte della sua passione per il paracadutismo e per tutto ciò che è estremo, è tornato a riproporre un appuntamento destinato a scuotere alla base le fondamenta degli sport tradizionali. “Qui dalle nostre parti – spiega Garofalo – non è semplice avere a che fare con discipline come questa. Ma ultimamente, anche in provincia di Ragusa, si sta registrando un’apertura maggiore. Ed eccoci pronti, ancora una volta, a mettere in luce tutte le particolarità di una pratica che, con il supporto tecnico di Skybrothers, ci assicurerà una giornata di puro divertimento e di grandissime emozioni. I salti, come sempre, saranno effettuati nella massima sicurezza, con l’apporto di una squadra di professionisti che ci aiuterà e garantirà che tutto possa avvenire nella massima tranquillità”. Assieme alla possibilità, per chi lo vorrà, di effettuare il bunjee jumping, ci si potrà cimentare anche nella nuova pratica del rocket jumping. All’inverso del bungee, ma con le stesse imbracature di sicurezza, il rocket proietta il “concorrente” verso l’alto, ad una velocità stratosferica. “Contiamo, come sempre, di potere contare su un buon numero di adesioni – continua Garofalo – sono in parecchi coloro che, non appena sapranno di questa opportunità, si precipiteranno da noi per potere vivere questa emozione particolarissima. Speriamo di essere numerosi e di potere effettuare un certo numero di salti. Più ne faremo, più ci divertiremo”. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero telefonico 339.4923651. Simbolo simpatico della manifestazione è il logo di un omino che si lancia da altezze spropositate con sotto scritto “Caduta pazzi”.
© Riproduzione riservata