Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
BRUCIATORI A PELLET: STIPULATA UNA SPECIALE CONVENZIONE DA ASSIPAN SICILIA
07 Feb 2015 09:28
Sottoscritta da Assipan Sicilia – Confcommercio Imprese per l’Italia una convenzione per i bruciatori a pellet PellasX che colloca i panifici che installano gli stessi nei forni tra le aziende rispettose dell’ambiente in quanto il prodotto della combustione è a basso livello di emissioni.
A darne notizia è il Presidente di Assipan Sicilia, Salvatore Normanno, vittoriese, il quale chiarisce che un altro vantaggio è l’utilizzo di combustibile a basso costo, circostanza che permette la notevole riduzione della spesa per la gestione economica dell’impresa panaria.
“La particolarità dei bruciatori PellasX” – dichiara Normanno – “è data dalla possibilità di poter essere installati su forni alimentati a gasolio, gas e metano, combustibili che, negli ultimi periodi, hanno subito continui aumenti di prezzo. Assipan Sicilia ha costituito un pool di consulenti e professionisti specializzati al servizio dei panificatori, che vogliono acquistare bruciatori a pellet e convertire l’azienda ad una fonte energetica economica ed ecosostenibile. I bruciatori PellasX trasformano i forni a bassi consumi energetici e sono applicabili ai forni dei panifici, delle pasticcerie, etc.”.
Le potenze termiche variano da 10 a 150 Kw, ideali per l’uso nei forni per la panificazione. Tutti i modelli sono in attesa della certificazione Tuv e sono realizzati con una tecnologia rispettosa delle normative europee relative al livello di emissioni, al rendimento e alle norme di sicurezza. Quindi, uno strumento rispettoso dell’ambiente e della sicurezza sui luoghi di lavoro.
“La convenzione” – spiega ancora il Presidente di Assipan Sicilia – “è molto favorevole e si avvicina alle esigenze economiche delle aziende. Infatti, i costi godono di sconti particolarmente favorevoli e sono altamente competitivi, rispetto ai prezzi sul libero mercato. E ancora, i pagamenti sono stati modulati in maniera comoda e vantaggiosa. I panificatori che volessero conoscere e installare i bruciatori a pellet PellasX possono contattare la segreteria regionale di Assipan Sicilia al numero 392.9037515 oppure inviare email a: assipan.sicilia_confcommercio@yahoo.com per ricevere la brochure con le caratteristiche tecniche dei bruciatori e programmare una visita in azienda”.
© Riproduzione riservata