È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BILANCIO POSITIVO DELL’AIAC RAGUSA
26 Giu 2016 19:18
Bilancio di fine anno agonistico decisamente positivo per l’Aiac di Ragusa, reduce dai festeggiamenti per il suo cinquantesimo anno di fondazione.
Nei giorni scorsi si è svolta l’annuale assemblea degli iscritti con l’approvazione del nuovo statuto e del bilancio.
Altresì, presso la Scuola dello Sport di Ragusa, si è tenuto il corso di aggiornamento obbligatorio, al quale hanno partecipato ben quarantaquattro tecnici. Infine, lo scorso martedì, 21 giugno, durante l’Oscar dell’Allenatore Aiac, che si è svolto presso la Villa Di Maggio di Torretta, provincia di Palermo, due associati di Ragusa sono stati premiati.
Alla manifestazione, giunta alla sua quattordicesima edizione, hanno partecipato tra gli altri anche Giancarlo Camolese, consigliere nazionale Aiac e allenatore del Chiasso, Pino Rigoli, neo tecnico del Catania Calcio in Lega Pro, e Loreno Cassia, vice di Gaetano Auteri, che è stato promosso con il Benevento in serie B. Per la provincia di Ragusa sono stati premiati Rosario Monaca vincitore del campionato di Promozione con l’Avola battendo il Canicatti nella finale Play Off e Salvatore Utro (nella foto). Per quest’ultimo, reduce da una soddisfacente stagione alla guida del Ragusa, in Promozione, conclusasi con un lusinghiero quarto posto finale, e relativa qualificazione per i play off, il premio ricevuto è stato il giusto riconoscimento per i sacrifici fatti. “Un premio- le parole di Utro – che divido con tutto il mio staff, perché insieme abbiamo svolto un buon lavoro. Essere stato premiato durante una manifestazione così importante è stato veramente emozionante. Il confronto, poi, con altre figure del panorama calcistico nazionale, è stato stimolante e ricco di contenuti tecnici” .
© Riproduzione riservata