È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BANDABARDO’, DOMANI, SABATO 10 DICEMBRE, A MODICA
09 Dic 2011 09:37
Dopo lo straordinario successo di mercoledì scorso con I Cani, un altro attesissimo concerto è fissato per domani, sabato 10 dicembre. La Bandabardò è pronta a far saltare il pubblico ibleo. Ma c’è una grande attesa anche da fuori provincia, prevedendo l’arrivo di numerosi fans da tutta l’isola. Con i suoi oltre 1000 concerti e 18 anni di attività, Bandabardò può dirsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia. Sarà a Modica domani sera al Black Out, il nuovo club music punto di riferimento nel panorama musicale siciliano. I concerti di Bandabardò sono feste allegre dove palpabile si respira una grande energia. Un forte entusiasmo coinvolge il pubblico che numerosissimo canta infaticabile ogni canzone in uno scambio continuo di vibrazioni tra artisti e spettatori.
Un grande affetto che già da tempo si traduce in grandi numeri non solo ai concerti, ma negli stessi dati di vendita, che vedono la Bandabardò apparire in cima alle classifiche.
Nel 1993 la band toscana inizia la sua attività suonando in un lunghissimo tour in Italia e in Francia, nei locali ma anche in strada. Un lungo percorso fatto di successi e di collaborazioni con importanti artisti come Daniele Silvestri, Max Gazzè, Paola Turci, Stefano Bollani, Patty Pravo, Francesco Magnelli, i Modena City Ramblers, Litfiba, Sergio Cammariere, Marina Rei, Raiz, Bobo Rondelli, Lina Sastri, Marco Calliari, Tonino Carotone e Goran Bregovic, fino ad arrivare all’uscita, nel maggio 2011, del loro nono album, “Scaccianuvole”. Nel nuovo lavoro della band fiorentina il presente è descritto da personaggi spesso burleschi. Sembra che a raccontare le storie siano dei trovatori medievali. Tra morbide ballate e allegri rondò risuonano melodie meno patchanka e più chanson del solito. Arrivano a Modica con il loro “Scaccianuvole Tour 2011”.
Dopo il concerto a far saltare il pubblico ci penserà il djset di Paolo Mei. Un atteso evento, quello di domani sera, cui farà seguito un’ulteriore importante tappa di un’altra famosa band italiana. Martedì 20 dicembre sarà la volta dei Verdena con il loro “Wow Tour”.
© Riproduzione riservata