ATMOSFERE ANDALUSE E ORIENTALI SABATO SERA A RAGUSA

Uno spettacolo brillante e al tempo stesso entusiasmante. Sono stati la chitarra di Takeshi Tezuka e il pianoforte di Yoko Takaki i protagonisti assoluti ieri sera a Melodica, la stagione concertistica internazionale patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Ragusa con la direzione artistica di Laura Nocchiero. Un pubblico incantato, all’auditorium della Camera di Commercio, per l’esecuzione di questi incredibili musicisti che hanno eseguito un programma che ha cominciato con le ipnotiche atmosfere orientali di compositori giapponesi per terminare con quelle “calienti” tipiche di autori spagnoli come Albeniz e Granados.

Yoko Takaki ha stupito per il controllo pianistico e ha commosso per la sua  musicalità originale, accarezzando magicamente i tasti con tocco delicato e con dolce fraseggio, trasformando il pianoforte da strumento a estensione naturale del suo mondo interiore. Takeshi Tezuka ha suonato la sua chitarra con profondo sentimento, sostenuto da un’ottima tecnica e da un fraseggio scorrevole e con una ricca gamma di colori catturando così gli spettatori che hanno seguito attenti ed affascinati la sua esibizione.

Il duo ha suonato con un eccellente amalgama sonoro e sempre in perfetta sintonia conquistando così il cuore del numeroso pubblico che copioso ha partecipato anche a questo appuntamento della stagione concertistica internazionale che ha proposto come sempre un concerto di grande qualità. Prossimo appuntamento sabato 7 maggio con “Il flauto di Pan” con il duo Menardi – Orlando (flauto e pianoforte).

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it