ASD Marina di Ragusa va a segno contro la Jonica

E’ forse nel DNA di questo Marina di Ragusa non riuscire a vincere in casa, nonostante ottime prove, e guadagnare punti fuori casa nei campi difficili, come quello di ieri pomeriggio della Jonica. I ragazzi di Salvatore Utro hanno giocato una partita ad altissimo livello senza lasciare opportunità agli avversari se non quelle di ordinaria amministrazione.
Nonostante le numerose assenze, chi per infortunio (Arena D., Gaspare Pellegrino, D’Agosta e Iozzia) chi per squalifica (Alessandro Arena), i giocatori hanno tirato fuori il meglio per battere un’ottima Jonica che veniva da 2 vittorie consecutive.
I padroni di casa erano ben messi in campo con un allenatore che aveva studiato la gara in ogni minimo particolare, cosi come il nostri Mister. Una squadra, la Jonica, che ha lasciato poco spazio alla squadra rossoblu che non si è ma arresa raggiungendo la vittoria al minuto 83, su incornata vincente di Nicola Arena che anticipa l’uscita del portiere avversario e deposita in rete. Una vera e propria liberazione per tutta la squadra che aveva giocato brillantemente ma che rischiava di non ottenere il giusti riconoscimento in campo per ciò che aveva finora dimostrato. Invece la rete di Arena ha ridato nuovamente vigore a tutto l’ambiente anche in vista del prossimo impegno casalingo contro l’Atletico Catania.

Alla fine la tattica di Mister Utro è stata vincente. La settimana scorsa infatti la squadra si è allenata in campi di terra battuta, lo stesso campo su cui ieri ha giocato il Marina di Ragusa, per non farsi trovare spiazzati dal campo di gioco poco tecnico.
E’ stata anche la partita di esordio per il nuovo DS, Cesare Sorbo, il quale conosce molto bene questa categoria e questi campi ostici. Una vittoria che permette al Marina di Ragusa di rimanere aggrappata al treno dei play off.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it