La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
ARRESTATI QUATTRO STRANIERI IN POSSESSO DI OLTRE 4 KG DI DROGA
09 Set 2010 20:56
Continua il controllo del territorio, disposto dal Comando provinciale di Ragusa lungo le zone costiere, finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Recentemente, i militari dell’Aliquota Radiomobile, mentre svolgevano normale perlustrazione del territorio, hanno notato a Scoglitti, in località Costa Esperia, due soggetti sospetti apparentemente intenti allo smercio di dosi di sostanze stupefacenti.
Immediatamente fermati, i due, identificati come Naser Mahmoud e Baccouche Abderazak, tunisini trentacinquenni, sono stati sottoposti a perquisizione personale che ha portato alla scoperta di alcune dosi e 21 panetti del peso di 100gr ciascuno, di sostanze stupefacenti del tipo hashish, oltre ad un vario numero di banconote, frutto dell’attività illecita. I Carabinieri hanno provveduto a perquisire l’abitazione provvisoria in cui i rei risiedevano, un garage abbandonato, nel quale si trovavano altri due soggetti, Ben Bin Alì, 31enne algerino, e Elajni Houssine, 26enne tunisino, che alla vista dei militari hanno tentato di nascondere altri panetti di droga, rivelatisi del peso di 100 gr ciascuno.
Sul posto veniva rinvenuto anche un motociclo Kymko people privo di targa e risultato rubato nell’agosto scorso a Santa Croce Camerina. L’attività dell’Arma ha permesso di recuperare e sequestrare oltre 4,5 kg di hashish, un motociclo rubato e banconote di piccolo e grosso taglio del valore di € 740,00. I quattro malviventi sono stati tradotti presso il carcere di Ragusa e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dove dovranno rispondere dei reati di detenzione e spaccio di stupefacenti, nonché di ricettazione. Il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario. (Antonella Galuppi)
© Riproduzione riservata