ARDENS COMISO DUE DERBY, DUE VITTORIE

Un weekend da incorniciare per la società iblea della Ardens Comiso; nei due derby disputati tra sabato e domenica le formazioni biancorosse, la AGRIACONO in serie C e la FRATELLI DI PASQUALE in serie D, ottengono due importanti vittorie.

Cominciamo con la prima squadra in serie C che riesce a conquistare i tre punti in palio battendo, con il risultato finale di 3 a 1, la formazione modicana della Conad Volley.

Di fronte ad un Paladavolos stracolmo, con una buona presenza di tifosi modicani, le ragazze di Piero Lombardo hanno dovuto faticare non poco per avere la meglio sulle modicane;  25-23, 21-25, 25-20, 26-24, questi i parziali di una gara avvincente e combattuta fino alla fine.

Primo set molto equilibrato, con due squadre che si affrontano a viso aperto; solo nel finale le casmenee riescono ad avere il guizzo vincente, aggiudicandosi il parziale.

Anche il secondo set è combattutissimo; questa volta sono però le modicane a prevalere sulle biancorosse, pareggiando meritatamente il conto dei parziali.

Terzo set tutto di marca AGRIACONO; sono ora le modicane ad arrancare, con una Sofia Guastella, capitano biancorosso, che trascina la propria squadra alla conquista del terzo parziale.

Ma è il quarto set che regala tante emozioni ed un finale thriller; le modicane non ci stanno a perdere riuscendo, soprattutto con efficaci attacchi dal centro ed approfittando di alcune imperfezioni in ricezione delle avversarie, ad imporre il proprio gioco alle comisane.

Il margine raggiunto dalle modicane sembra presagire il tie-break, ma sul 23 a 18 per la Conad, un’esultanza della panchina ospite, forse un po’ troppo esuberante ma che ci può stare in un derby, porta il primo arbitro, non proprio in giornata viste le tante contestazioni esternate da tutti e due le parti, a sanzionare il Modica con un cartellino rosso a nostro avviso fin troppo severo.

Furiosa la reazione dell’allenatrice modicana che scalciando dalla panchina si becca il secondo rosso; morale della favola due punti per le comisane (si passa quindi sul 20-23) e nervi alle stelle per le modicane.

Alla fine brave le biancorosse ad annullare due set-point alle avversarie e successivamente ad aggiudicarsi il match ed un po’ ingenue le modicane a non saper gestire una situazione che effettivamente le ha penalizzate ma che potevano amministrare in tutt’altro modo.

Molto più “tranquilla” invece la vittoria, un secco 3 a 0 (25-20, 25-13, 25-20), della FRATELLI DI PASQUALE sull’ASD Antares Ragusa; nel derby di serie D, giocato lo scorso sabato, le ragazzine di Concetta Marchisciana hanno sempre condotto la gara con autorità non facendo per nulla trapelare la giovane età ma anzi dimostrando una maturità tecnico-agonistica non proprio comune in atlete under 16.

Ardens Comiso pertanto sugli scudi dopo quest’ultima giornata di campionato; entrambe le formazioni stazionano al secondo posto nelle rispettive classifiche; la AGRIACONO, a quota 34 punti, è superata solo dall’Holimpia Siracusa di due lunghezze, mentre la FRATELLI DI PASQUALE, con i suoi 27 punti all’attivo, viaggia verso una possibile promozione insieme alla finora imbattuta capolista Aurora Siracusa.

 

Nella foto: la giovane formazione della FRATELLI DI PASQUALE Ardens Comiso

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it