ANTOCI A RUSSO SULLA RAGUSA-CATANIA: “L’INTERLOCUTORE È TREMONTI”

“Ho ricevuto la lettera dell’assessore regionale alle Infrastrutture Pier Carmelo Russo nella quale mi invita a convocare a Ragusa il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli per il 14 maggio, ma credo che il vero interlocutore per sbloccare l’iter della Ragusa-Catania e dell’aeroporto di Comiso sia il ministro Giulio Tremonti”.

Così il presidente della Provincia Franco Antoci risponde all’assessore Russo che l’ha invitato a sottoscrivere una lettera indirizzata al ministro delle Infrastrutture.

“Ho ricevuto la lettera dell’assessore Pier Carmelo Russo – aggiunge Antoci – a cui ho dato atto di aver mantenuto l’impegno preso a Ragusa il 9 aprile scorso per la Ragusa-Catania, ma non posso accettare la sua provocazione circa la convocazione per il 14 maggio a Ragusa del ministro Matteoli. Mi spiace certamente che il ministro alle Infrastrutture abbia rimandato sine die l’incontro con l’assessore Russo ma il nostro interlocutore oggi si chiama Giulio Tremonti, ministro dell’Economia, verso il quale, se non interverranno fatti concreti indirizzeremo la nostra azione di protesta sia per la Ragusa-Catania che per l’aeroporto di Comiso. E mi auguro che l’assessore Russo vorrà essere a Roma con noi per chiedere con forza quanto la nostra comunità aspetta da tempo”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it